• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amo la natura e gli animali (quasi) sempre....

pa0la

Florello
....ma il gabbiano che ha deciso di venire a vivere sul nostro tetto e comincia a urlare tutte le mattine prima delle cinque :mazza::mazza::mazza:lo accopperei.....e come lo dissuadiamo? (senza tirargli una cannonata intendo)
qualche idea?
pa0la

aseret

Florello Senior
Beh, hai la sveglia mattutina e ti lamenti?:lol::lol::lol:

Io il "gabbiano" che si alza alle 5 di mattina anche quando è domenica, ce l'ho da più di 30 anni!

Dici che devo prenderlo a cannonate?:martello2:martello2:martello2

Prova a mettere sul tetto qualcosa che lo disturbi o procurati un gatto cacciatore.:food::hands13::Saluto:

gabriele'78

Giardinauta Senior
....ma il gabbiano che ha deciso di venire a vivere sul nostro tetto e comincia a urlare tutte le mattine prima delle cinque :mazza::mazza::mazza:lo accopperei.....e come lo dissuadiamo? (senza tirargli una cannonata intendo)
qualche idea?
pa0la

potresti fare il vicino dspettoso per esempio. ti alzi verso le 4 sali sul tetto e cominci a strillare "iiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiii" vedrai che dopo qualche giorno ti manda a quel paese fa le valige e se ne va... :lol:

anna08

Giardinauta Senior
O crederebbero che sei impazzita:crazy::crazy: e chiamerebbero l'ambulanza per portarti alla "neuro" :lol::lol::lol:

Ci sono dei liquidi spray per allontanare i piccioni, io li ho usati e funzionano, non so però se allontanino anche i gabbiani :confused:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Pa0la non so cosa consigliarti ma se ti può consolare tu ne hai uno solo noi in una casa di campagna ne abiamo una ciurma, vicino c'è una specie di lago artificiale e da qualche tempo si è formata una colonia.

studiozcm

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol:
oggi sono indelicata, lo so ... ma sono 2 notti che non dormo per il gran concerto di rane che si sono trasferite nella risaia del mio vicino ... e questo durerà per almeno 4 o 5 giorni ancora ... fino alla prossima irrigazione del riso 2DA ASCIUTTO" :martello2 ... asciutto cosa??? :eek:

... più avanti arriverà il gufino che strilla tutta la notte in attesa del cibo e della mamma ...
visto che siete in buona compagnia :eek:k07:

pa0la

Florello
eheheeheh vorrà dire che domani mattina alle cinque vi penserò così sarò sveglia lo stesso ma in compagnia :)

pa0la

Florello
tra l'altro lo strillone mi scagassa tutto il giardino :burningma:burningma:burningma ora ho spostato lo steditoio, mi sa che vado di cannonata :lol::lol::lol:

miciajulie

Fiorin Florello
tra l'altro lo strillone mi scagassa tutto il giardino :burningma:burningma:burningma ora ho spostato lo steditoio, mi sa che vado di cannonata :lol::lol::lol:

lo scagasso sulla biancheria mi sa che può giustificare la cannonata... ma non diciamolo troppo forte o qualcuno cannoneggia noi!

GORLA

Florello Senior
dai e meglio dei cinesi che ...sapete che sputano..diciamo....e le donne sono peggio..... degli uomini.....ciao..anna

S

scardan123

Guest
Puoi prendere un elefante per scacciare il gabbiano.

Il tetto è accessibile? (abbaino, scala, etc?)

Se sì, piazza una sveglia rumorosissima vicino al suo nido quando è via, puntata su orari assurdi (ad es: le 4 e le 22), che gli turbi il sonno e i ritmi del cibo, così sloggia e lo ripaghi con la sua stessa moneta.
Nel nido tirerei qualcosa come una palla di peli di gatto (ne pettini uno ed è fatta), per mettere odori inquietanti.
E attorno al nido qualche pezzo di carta moschicida/topicida, che gli invischi piume e zampe.

Tutto questo non lo ammazza, ma gli rompe le scatole in modo assurdo.
Da me era un picchio: ha sloggiato quando ho messo la carta topicida.

alestellina

Florello
E io cosa dovrei dire?? :lingua: :lol:

ho una coppia di piccioni brutti spelacchiati cat: che ha deciso di fare il nido nella grondaia del tetto! :eek:
Abito vicino al campanile della chiesa, e da quando l'hanno ristrutturata sul tetto hanno messo un non so cosa che allontana i piccioni (tipo scariche elettrice che li infastidiscono) e così sti 'schifosi' se ne sono venuti in qua!! cat:
Di prima mattina li senti 'costruire' il nido e ogni volta che li vediamo arrivare con una scopa allungabile :ciglione: battiamo sotto la grondaia x farli volare via ma.......
pare non funzioni molto!! :fischio:

Alto