• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aminoacidi e Dionaea Muscipula

whitlock1985

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e!

vi porgo una domanda: ma i prodotti CIFO Sinergon 2000 e Aminos moooooolto diluiti con la solita acqua da osmosi inversa nebulizzarli (1 dei 2 non entrambi) sulla dionaea fa bene alla pianta o la fa stramazzare?

Ho letto e tanto ke con le sarracenie e le nephentes dà risultati favolosi.

Grazie in anticipo

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
personalmente ritengo che le piante non hanno bisogno di questi trattamenti, se tenute alle giuste condizioni climatiche e in maniera che possano provvedere a quanto necessitano. Io uso sporadicamente il concime per piante di acquari diluto per le nepenthes, con dionee e altre p.c. non uso mai niente.
Comunque in linea di massima se si sanno utilizzare questi prodotti, e si sanno soprattutto dosare, le piante non muoiono, anzi.

Vagabonda

Florello Senior
praticamente tu somministri i nutrienti in mancanza di insetti; se nebulizzi le foglie, stando sempre attento alle dosi, non succede niente, se però fertilizzi le radici la pianta può morire. E' una questione di provare, se hai una pianta su cui testare queste cose procedi, come ti dicevo io non lo faccio, preferisco che la natura segua il suo corso, avrò piante meno grosse e meno appariscenti, ma naturali.

Alto