• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis d'inverno.

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Ho comprato per la prima volta un bel bulbo di Amaryllis. Lo vorrei tenere in casa per farlo fiorire. Come devo fare? Grazie.
 

tano83

Apprendista Florello
Allora valerio...
Bisogna prima capire se è effettivamente un vero e proprio amaryllis, o un hippeastrum (cosa più probabile dato che si vendono in questo periodo) che viene sempre venduto col nome di amaryllis (sono piante parenti tra loro, ma differenti).
Cmq...nel caso si tratti di hippeastrum, ti fiorirà in casa e in inverno solo a patto che tu abbia comprato un bulbo forzato, altrimenti ti fiorirà in primvera.
Per capire se è un hippy, in questa stessa sezione del forum puoi trovare un altro post "Nuovo hippeastrum!!!!!!!!!!" dove puoi confrontare il bulbo ed eventualmente anche le fioriture...
 

michele87

Florello Senior
mi sa che è un hippeastrum,anche quello che ho comprato io c'era scritto amaryllis e ancora nn capisco perchè si ostinano a venderli con sto nome..
 
Alto