• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amarilli

ale68

Aspirante Giardinauta
o acquistato due bulbi di amarilli che hanno fatto una fioritura - breve - ma bellissima.
Poi ho continuato a dare acqua ma adesso ci sono numerose foglie senza alcun acenno ad un'altra fioritura.
Dovevo forse sospendere l'irrigazione?

Sle

ale68

Aspirante Giardinauta
Ehm, ho riletto il mio messaggio,.........va bene aver fretta ma tutti quegli errori......scusate!

Ale

mimma69

Maestro Giardinauta
caro ale,non devi sospendere l'irrigazione,ma cominciare a fertilizzare.E' gia'.l'amaryllis va' concimato dopo il fiore,per l'anno successivo.Le foglie moriranno solo con l'arrivo dei primi freddi.Concimalo ogni 15 gg,fino a verso ottobre.e vedrai il prossimo anno che fioritura avrai.
guarda QUA E QUI

H

Hobbit

Guest
Mimma, mi ero persa lo spettacolo!!!
Veramente meravigliosi i tuoi amarilli..... specialmente quelli variegati....io li ho solo rossi.....ma caspita quando arriveranno i bulbi dal "semensin" (negozio di semi)...sicuramente farò incetta... (sempre della serie che tutto quello che di verde e di fiorito vedo....voglio)...
Ciao
Anto

Alto