• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altro Adenium Obesum

N

ninus83

Guest
Anche se con un telefonino, la foto di una fioritura di A. obesum non poteva che essere spettacolare!!
Io ho un obesum ma non mi e' mai fiorito... sicuramente sbaglio qualcosa, o le innaffiature o l' esposizione... qualche consiglio!! :martello:

P.S. Straordinarie le Euphorbie alle spalle dell' Adenium :eek:.... riconosco la "stellata" e le altre? Non so te, ma le piante rare sono davvero affascinanti!! :eek:k07:

decky

Florello Senior
bellissimo Reginaldo....e come dice ninus si intravedono altri gioiellini....e a proposito non hai una raccolta di foto online della tua collezione?:ciglione:

yeye27

Master Florello
bello,bello!!...

Che bellooo!!!...quanti fiori e boccioli che ha!!!:hands13:
complimenti!!!
:love_4:
yeyè

reginaldo

Florello Senior
L'ho presa inizio giugno al mercato di Imola e la foto sono di inizio luglio, quando gia alla fine di giugno sono sbocciati i fiori della foto. Erano già fioriti altri rami quando l'ho acquistata. I fiori li sta perdendo ora che siamo alla fine di luglio.
Come di solito faccio, appena acquisto una pianta e vedo che il terriccio non mi "garba" gli tolto tutto il terriccio: è una talea, a mio giudizio, non presentava caudice.
Non ho album, non ho macchina digitale.
Ho comunque già preparato più pagine del mio posseduto di Euphorbie con collegamente mediamte link alle collezioni di vari appasionati.
Non le ho ancora lanciate in quanto almeno una 15 di piante non hanno nome. Spero a settembre con l'aiuto di mio figlio, che ha di recente acquistato una piccola digitale, riesca ad ultimare il lavoro.
Ciao
reginaldo

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
scusate la domanda da profana, l'Adenium Obesum è una euforbia?

:storto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
euhmmm scusa la domanda strana reginaldo, ma sotto il numero messaggi da te inviati c'è :potenza rep: 9.
cosa significa?

Alto