• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre foto di fioriture

alex

Giardinauta Senior
alex0050.jpg
http://www.giardinaggio.it/uploads/alex0051.jpg[/IMG]
alex0052.jpg

Nella seguente, l'erbacea tappezzante alla base del vasone, me ne hanno donato qualche rametto un paio di anni fa. In inverno rimane tale e quale ed in primavera produce piccoli fiorellini azzurri all'ascella delle foglie, le quali sono opposte e scerziate di bianco. Mi hanno detto che una varietà di timo, in effetti l'odore è particolare!

Noor riesci ad identificarla???? Grazie.
alex0053.jpg
alex0054.jpg

Fiore di aloe tigrata
alex0055.jpg

alex

Giardinauta Senior
Le hosta sono piantate davanti al muro del serraglio dei cani! Beh ragazzi....ho pensato di abbellire anche lì!
alex0052.jpg
alex0066.jpg

Bletilla in fiore (orchidea terricola)
alex0071.jpg
alex0072.jpg

L

lulù

Guest
ciao Alex,
complimenti veramente!!! Bravissimo, si vede la passione. Quel bellissimo tappezzante della prima foto è molto interessante, non credo che si tratti di timo perchè anche se sono "cecata" le sue foglioline mi sembrano ancora troppo grandi rispetto a quelle del timo. Speriamo che Noor lo identifichi perchè mi piacerebbe molto trovarlo.
ciao e ancora complimenti.
lulù. ;) ;) ;)

C

Constance Spry

Guest
Mi sa che dopo queste foto dovrò fare un salitino in farmacia a comprare:
a)pillole per il cuore
b)pillole per diventare più intelligente
c)pillole contro l'invidia
d) un traquillantino che non ci guasterebbe.
Dite che la Farmacia Falduto ce l'ha un po' di zuppa inglese?
...

M

mdl

Guest
La zuppa inglese?! Cosa mi sono persa?

Comunque complimenti epr le piante: sono bellissime

A

albertinik

Guest
quell'erbacea dalle foglioline screziate e' una varieta di menta io ne una uguale identica ,pero si dovrebbe sentire molto bene l'odore di menta no?

alex

Giardinauta Senior
Traudi, sei fortissima è proprio quella, sei sicura che sia una varietà di edera terrestre????
In effetti ha anche ragione Albert, profuma moltissimo, tipo menta, ed è infestantissima!!

Cara Lulù, te ne invio per posta se vuoi!
Baciotti

N

nikita

Guest
Siete sicuri che non abbia un odore simile all'incenso? Non ne conosco il nome botanico,purtroppo.Ciao.nik

Traudi

Guru Giardinauta
caro Alex, ho preso i dati dalla "grande enciclopedia delle piante e dei fiori" a cura di Christopher Brickell edito da Mondadori. E' la mia Bibbia e mi piace sfogliarlo anche se non cerco niente di preciso, ci sono tutte le piante e i fiori divise per categorie, colori ed epoca di fioritura. Baciotti T. ;) ( dimmi ancora che sono forte, è come se avessi fatto un lifting :eek: )

A

albertinik

Guest
guarda se la tua pianta assomiglia a questa
dscf0726.jpg

guardandoci meglio mi sa che ha ragione traudi...

[ 26-05-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]

alex

Giardinauta Senior
Ciao Albert, no non è quella li e la stessa che dice Traudi e Noor, comunque è davvero bella, mah.......ce l'hai????? Perchè se sì prego piantina!!!

Traudi tesoro, te lo ripeto ben volentieri.....sei troooooppo FORTE, addirittura ti sei presa la briga di andare a trovarla sull'enciclopedia???? Che gentile che sei, e poi sinceramente detto tra me e te, mi manca la tua presenza e le tue chiacchere, quando ti ho conosciuto all'Orticola è scattato un immediato feeling, hai una simpatia, un carisma ed una vitalità straordinarie, mi hai davvero colpito, direi che sei frizzante! E poi senti un pò....non hai bisogno di nessun lifting, perchè sei una bellissima persona!
Baciotti

Traudi

Guru Giardinauta
e dopo tutto ciò non tornerò a visitare Ferrara? Ceeeerto che ci tornerò :D ciao carissimo, speriamo proprio di avere un'altra occasione per vederci, magari a settembre a Firenze, intanto è molto bello continuare a "sentirci" attraverso il forum. Curare il giardino da quando vi ho conosciuto sai che è diventato diverso, più...più....mannaggia gli anni, non mi viene più che cosa :D Baciotti

Alto