• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altra rosa...

luisangela

Giardinauta Senior
oggi sono andata a fare un giro in bici...nonostante l'allenamento tendente a zero e la pancetta ho fatto circa 30 km su e giù per la pedemontana veneta e sono arrivata a Crespano. C'era il mercato e un banco di fiori e piante; anche rose...

DSCN2371.jpg

DSCN2370.jpg

Pensate al ritorno.

Voleveno spacciarmela per Variegata di Bologna...li ho subito sgamati, però mi piaceva ugualmente e l'ho presa per far concorrenza a Momoverde.
Non ha cartellino, ma dovrebbe essere Rinascimento di Barni.
Su HmF ci assomiglia ma non ci sono notizie circa la rifiorenza. Se qualcuno la conosce potrebbe dirmi se vuole tanto o poco sole, se rifiorisce ecc. Il profumo lo ha sentito mia figlia... pochino.
Ciao.

Ultima modifica:

momoverde

Giardinauta Senior
complimenti, che bella pianta, nn so dirti che rosa sia nn riesco a riconoscerla, ma sicuramente hai fatto un doppio allenamento!!! aspetto di vedere qualche rosellina aperta!!! per ora complimenti per tutto, anche per la fatica!!!:ciglione::Saluto:

S

scardan123

Guest
A vederla sembra rampicante, ma non credo che variegata di barni lo sia.
Non potrebbe essere cocorico?

luisangela

Giardinauta Senior
scusate.. le foto di prima documentano solo la fatica di portare a casa l'acquisto compulsivo di oggi. Non ero ancora riuscita a fotografarne i fiori, ora li posto. Secondo me potrebbe essere rinascimento di Barni, che è data sui 150cm... il tipo del banchetto però mi ha detto che dovrebbe arrivare a 2- 3 mt al max.

DSCN2378.jpg

DSCN2377.jpg

DSCN2379.jpg

DSCN2380.jpg

DSCN2381.jpg

luisangela

Giardinauta Senior
non me lo far ricordare....le prime due foto testimoniano la partenza da Crespano...:martello::martello::martello:

luisangela

Giardinauta Senior
vi prego ditemi qualcosa sulla "Rinascimento di Barni" perchè adesso si pone il problema della collocazione.in giardino!

Alto