• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altra pianta da identificare.

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi! Vi sottopongo una nuova identificazione, spero più facile di quella della calathea del mio post precedente
Mia suocera oggi mi ha mostrato questo alberello fiorito, raccontandomi che un tempo era frequente vederlo nei giardini delle case di campagna del Veneto. Io, che sono di tutt'altre origini, non lo conoscevo. I fiori emanano un dolcissimo profumo che richiama quello del gelsomino. Eccovi una paio di foto. Di che pianta si tratta?
3f4a59dbd3e619e0f9d65b76a88543f3.jpg

3e4ec87f1b99bade0ea532eca5a4d23d.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

artemide

Florello Senior
hai postato lo stesso alberello per quale ho chiesto info anch'io nei giorni scorsi :D
(vedi chissà chi lo sa del 17 agosto)... che combinazione...stessi gusti ?:D :D:D

adcc78

Aspirante Giardinauta
È vero Artemide, non avevo visto il tuo post! Ma tu dove lo hai visto? Che zona del sud?

artemide

Florello Senior
È vero Artemide, non avevo visto il tuo post! Ma tu dove lo hai visto? Che zona del sud?

l'ho fotografato in vacanza, sulla riviera Romagnola.
io me ne sono innamorata, peccato che non abbia un giardino per prenderne uno anch'io, e che per mio figlio e mio marito non profuma...puzza. Ma loro non fanno testo!

adcc78

Aspirante Giardinauta
Forse si potrebbe tenere in un grosso vaso, anch'io non ho giardino, ma vorrei privarci lo stesso, magari seminandolo

Alto