• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altolà, chi va là...IDENTIFICATI

M

marighela

Guest
ho questo verde nel giardino...mi hanno detto che potrebbe essere un GLICINE...è vero?

bho.jpg

bho_foglie.jpg

M

marighela

Guest
io lo spero!..pero' mi domando: come cresce?in estensione intendo...

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Se è nato spontaneamente come sembra, dovresti iniziare a sostenerlo, cercando di farlo crescere ed irrobustire, poi se non sbaglio, dovresti fare un innesto con la vite americana, questo lo rafforzerebbe.
L'ultima indicazione che ti ho dato, mi è stata fornita da un giardiniere, ma nn l'ho mai verificata di persona. Qui ci saranno senza dubbio persone più pratiche di me

L'estensione la decidi tu con le potature

[ 22.08.2004, 12:24: Messaggio scritto da: Emanuela ams ]

M

marighela

Guest
uhm...non so se è cresciuta in modo spontaneo, ma non mi pare...è una eredità ricevuta dall'ex proprietario di casa...fino a giugno aveva intorno a se' una rete di delimitazione ed effettivamente ora che ci penso aveva anche un bastoncino per sostenerla...lo rimettero'.
La mia domanda circa la sua crescita era perchè è messa dalla parte opposta al muro della casa, quindi non capisco come potrebbe elevarsi...arrampicandosi alla siepe di lauroceraso? :confused:

Alto