ciao a tutti, ho una bellissima pianta di alstroemeria che mi regala ogni anno delle bellissime fioriture rosa pallido,stanno sotto un pergolato dove in estate cresce la vite, la pianta è bella resistente talmente resistente che ha sopportato anche la calce dei muratori dopo la ristrutturazione della casa .... anzi ho notato che sono ricresciute più vigorose dell'anno scorso.
ho deciso così di comprarne delle altre di un colore differente fucsia e quaste le ho messe in pieno sole in un'altra aiuola, sono molto indecisa se ritoglierla da li e rimetterla in un altro posticino, perchè sono proprio in pieno sole per gran parte della giornata, vivo in sardegna e quì in estate il sole picchia tanto, ho paura che si brucino mi aiutate a capire se va bene comunque?
che esperienza avete con queste?
grazie
ho deciso così di comprarne delle altre di un colore differente fucsia e quaste le ho messe in pieno sole in un'altra aiuola, sono molto indecisa se ritoglierla da li e rimetterla in un altro posticino, perchè sono proprio in pieno sole per gran parte della giornata, vivo in sardegna e quì in estate il sole picchia tanto, ho paura che si brucino mi aiutate a capire se va bene comunque?
che esperienza avete con queste?
grazie