• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe variegata

Achida

Aspirante Giardinauta
mia mamma ha portato dal lavoro un aloe variegata che dove lavora lei (come al solito) la volevano buttare (-.-') xk la poveretta ha un problemone.... questi continuavano a bagnarla tutti i giorni ed era messe in un terriccio normale senza sabbia e perlite.... infatti ora la pianta è marcita alla radice essendo che la tenevano sempre bagnatissima.... ho provveduto subito a tagliare la parte infetta e a metterla ad ascugare tra quanto devo metterla nel vaso con terra mista sabbia e perlite? devo metterle gli ormoni?

_Alice_

Aspirante Giardinauta
aspetta che sia completamente asciutta... un po di sete le può solo giovare
Controlla di tagliare bene tutte le parti marce, ma le radici ed il colletto come sono ridotti? c'è qualcosa di sano da cui la pianta possa ributtare?

Achida

Aspirante Giardinauta
no la povera piante è ridotta malissimo le radici sono da buttare..... poco fa l'ho messa nel vaso visto che era asciutta..... devo metterle gli ormoni o la lascio fare da sola?

Alto