• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe dimagrita

tilla

Aspirante Giardinauta
salve, ho rinvasato un'aloe variegata circa un mesetto fa' siccome le foglie non si inciccionivano mai ,ma restavano sempre vizze,ho decisodi guardarla piu' da vicino e praticamente mi e' rimasta in mano .radici secche piene di bachini grigi che correvano. non tipo verme .forse cocciniglia? l'ho tenuta un po' all'aria e i bachi sembrano scomparsi.oltre a ovviamente cambiare il terriccio devo spruzzarla di confidor oppure comprare quei bastoncini specifici da interrare nel terreno oppure semplicemente rinvasarla e via?poi volevo sapere se e' tardi per rinvasare le piante ,perche il mio venditore di fiducia tempo fa mi disse che fino ad agosto alle grassocce potevo fare quello che mi pare. che dite agosto compreso? posso anche fare talee? sanseveria ,euforbia rossa, euforbia bianca.
tempo fa .avevo provato a fare la bianca ma non si e' attaccata,forse perche non l'avevo seguita a dovere.? adesso vorrei riprovare altrimenti lo faro' l'anno prossimo. grazie
 

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao io ti consiglierei di trattare un pò con anti cocciniglia specifico credo che il confidor sia un aficida!
Poi per quanto riguarda il rinvaso qualsiasi periodo è adatto...basta lavare bene via la terra e far asciugare per qualche giorno le radici....
Cmq aspetta i più esperti
ciao ciao
 
Alto