• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alocasia

C

celeste.m

Guest
A dir la verità anche io ho un banano in giardino,si tratta della musa basjoo,una fra le più rustiche!!!

ma come fai a tenere un banano fuori a udine?????
allora lo posso tenere anche io che abito leggermente + a sud....:froggie_r :froggie_r
mia madre dice che il banano prima dell'inverno marcisce e poi in primavera spunta un albero nuovo....che sia vero?:squint:

:Saluto: :Saluto: celeste

C

celeste.m

Guest
Vi piace, a me piace tanto tanto ma una pianta un po' particolare! Potete anche vedere lo stranissimo fiore in boccio che spunta all'ascella delle nuove foglie, di forma allungata e di colore verdino-giallastro.
Comunque, cresce molto velocemente, è una pianta semplice da curare:eek:k07:.

carina!!
:Saluto: :Saluto: celeste

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,resiste perchè è la specie fra le più rustiche,io cerco di non fargli perdere il fusto così diventa più grande,altrimenti se marcise ogni anno deve ripartire da zero e più dio tanto non diventa alto,io avvolgo solamente i fusti con del tessuto non tessuto ed alla base butto le foglie che taglio alla fine della stagione e poi compro con un sacco sempre di tessuto non tessuto e non mi marcise niente!

C

celeste.m

Guest
Ciao,resiste perchè è la specie fra le più rustiche,io cerco di non fargli perdere il fusto così diventa più grande,altrimenti se marcise ogni anno deve ripartire da zero e più dio tanto non diventa alto,io avvolgo solamente i fusti con del tessuto non tessuto ed alla base butto le foglie che taglio alla fine della stagione e poi compro con un sacco sempre di tessuto non tessuto e non mi marcise niente!

grazie x le info!almeno so che se diventa enorme e non riesco + a metterlo dentro in casa,posso lasciarlo fuori tutto coperto....(cosa che non farei mai!mi conosco....piuttosto lo metto al centro sul tavolo della sala con sotto un centrino,come centrotavola...:froggie_r :froggie_r scherzo...:D :D )

:saluto: :saluto: celeste

Alto