• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia?

Stingray

Aspirante Giardinauta
Sapete dirmi di cosa si tratta?

Tempo fa presi un rizoma da un vaso che mia madre tiene in giardino e stanno spuntando queste foglie. Per ora sono piccole ma nel giardino di mia madre ho visto che diventano grandi e alte più di un metro.

A me sembra un Alocasia, ma vorrei conferma e soprattutto mi piacerebbe sapere di che varietà si tratta, forse una macrorrhiza?

Detto questo vedo che ha i bordi delle foglie gialli, devo preoccuparmi? Nell' enorme vaso in cui l'ho messa misi del terriccio universale ( neutro ), con l' aggiunta di un po' di stallatico e qualche settimana fa ho dato un po' di ferro chelato eddha nella speranza che il giallo fosse una carenza di ferro, ma mi sembra che il bordo giallo sia peggiorato.

Grazie

IMG_20220608_112459.jpg
 
Alto