• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia Cuprea

Mayalovesplants

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e grazie anticipatamente a chi mi aiuta! Ho comprato un'alocasia cuprea qualche mese fa, aveva una foglia nascente, si è aperta ma aveva una macchia che penso fosse fungina, ho tagliato via la parte con la macchia, non è più tornata nessuna macchia e la pianta ha cominciato a produrre foglie nuove, ora ce ne sono tre ma nessuna delle tre si è aperta (ancora), mentre sono comparsi i segni come in foto sul bordo di 2 delle foglie e qualche macchietta simile anche sulla superficie fogliare (non solo sul bordo). Che diamine è? ancora funghi? Bagno poco, lascio asciugare un pollice sotto la superficie, luce non diretta (grow light 36W, sta a 150cm dalla lampada ed è un po' ombreggiata dal Philodendron e dalla Ceropegia), come vedete in foto. Grazie grazie!!

Scusate dovevo postare in "malattie", ora chiedo all'amministrazione se me lo spostano.

Allegati

• IMG_5450.jpg
    IMG_5450.jpg
    138,8 KB · Visite: 6
  • IMG_5451.jpg
    IMG_5451.jpg
    125,1 KB · Visite: 6
  • IMG_5452.jpg
    IMG_5452.jpg
    159,5 KB · Visite: 7
  • IMG_5453.jpg
    IMG_5453.jpg