• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Almanacco di GENNAIO

annasei

Aspirante Giardinauta
Semine e clima

In giardino potate gli arbusti sempreverdi e quelli a fioritura estiva.
Nell'orto seminate a dimora i piselli, la lattuga e gli spinaci.
Ricordate di seminare con luna crescente Otterrete una germinazione molto più rapida e piantine più robuste: ora è il momento giusto per tageti, pratoline, pisello odoroso, bocche di leone, convolvolo, verbene. Proteggere i semi con una pacciamatura di foglie.
Scusa, Piera, ma io sono a Bergamo: sicura che posso seminare all'aperto Tagete, Bocche di Leone, Piselli Odorosi? I:confuso:eek: non vedo l'ora, ma il terreno è a giorni molle, a giorni duro e gelato... Non è che ti riferisci al tuo clima? :confused:Ma se mi confermi e basta una pacciamatura (anche se di foglie secche in giro non se ne trovano più) io mi butto a seminare subito!

Belle, belle, le vostre idee di un almanacco!:hands13:
Ciao!
 
Alto