• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alloro e photinia

K

kiko

Guest
Vorrei propagare per talea piantine di alloro e di photinia "Red Robin". Sapreste darmi degli utili consigli su come e quando farlo?
 

Lucia

Aspirante Giardinauta
Ciao Cristiano, grazie per aver risposto al mio quesito sulle talee. Ho letto che non è ancora stato ben chiarito perchè lasciando un pezzetto di corteccia principale le talee attecchiscono meglio. Per quanto riguarda invece le talee di photinia, non sono in grado di risponderti con precisione. Sulla garzantina si legge che la riproduzione dipende dalla specie (spogliante o no). Quindi riproponiamo il quesito a qualcuno più esperto.
Per l'alloro invece ti suggerisco il seguente link: http://www.nelgiardino.com/archivio/propaggine-laurus.html
Ciao, Lucia
 
Alto