• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allora, questi difetti della Bouquet Vanille, arrivano o no?

C

Constance Spry

Guest
Caro Noor, acido bidonista! Te ne sei approfittato perchè non ero in circolazione, eh? Disgraziato! Insomma, mi dici questa Bouquet Vanille di Ingegnoli che difetti ha? Abbiamo detto che la potatura non è, allora cosa? La confezione che taglia le radici? Io ho acquistato una Kimono, una Golden Delight, una Lili Marlene ed una Orange Sensation, con questo tipo di confezione, e non mi hanno dato grandi problemi, se non (ovviamente) per la mia incompetenza nel tipo di tagli da effettuare.
Dato che la terrei in vaso mi va bene se non si sviluppa molto subito. E poi volevo sapere se sul tuo librone c'è una foto, perchè la cosa che mi piace di più è proprio questo colore terra di siena leggerissimo. Non è che magari è un po' falsificato?

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ei Connie!...ma se lo attacchi cosi' pensi che risponderà Noor??... In un mio precedente messaggio, non ha avuto tempo (o voglia?) di rispondermi subito, pero' dopo un mio "gentile" richiamo, si è subito precipitato a darmi i consigli che gli avevo chiesto...
Gia' che ci sono Connie, non ho capito il tuo intervento sulla Grace di Monaco, la capra e la panca, cosa vuoi dire? Forse sono un po' "zuccona", ma proprio non ho capito.
Bentornata tra noi, ciao ciao Sandra
;)

C

Constance Spry

Guest
Ormai tra me e Noor se non ci pigliamo in giro a vicenda in pubblico non siamo noi! Ma in realtà gli voglio molto bene perchè è un ragazzo di una generosità incredibile, oltre ad avere numerose altre qualità. Ed ha una calligrafia da invidia...
Comunque stavolta ha svicolato, la domanda gliel'avrò fatta si e no una settimana fa!
La cosa della belata infatti mi sono resa conto (dopo, ovviamente)che non si sarebbe capita. Il fatto è che io ho letto i post di Albertò sulla Grace de Monacò (...) tutti di seguito. Invece di dire bella, ha scritto bela. Allora l'ho sparata, non rendendomi conto che ovviamente, nessuno sarebbe andato a rileggere il primo port di Alberto, ma solo il più recente, dove "bela" non compariva...
evvabè! :rolleyes:
A proposito, grazie per i semi e per la lettera, li ho graditi enormemente entrambi!
Ciao!
Divagazione: Noor, stai studiando? Speravo di salutarti stasera!

I

imported_Alberto

Guest
Connie stà facendo su mia istruzione un bestiario albertiano dove le orse sono coperte di letame, le Grace belano e chi sà ancora cosa ne verrà fuori.
Mi avete costretto a faticosamente rileggere più volte i post, ebbene avete perso la possibilità di fare a meno del confetto Falqui....!!! Va beh che non c'è limite alla provvidenza divina e che quindi nonostante tutto qualche corbelleria la metterò lo stesso.
Stasera, per la cronaca, sono solo soletto in casa a Milano con il famoso camino acceso che emana un profumo ed un calore molto "umano", stò sfogliandomi i vari cataloghi, stò meditando su come organizzare la giornata domani in modo da finire tuti i lavori e spero di andare a letto presto con la mente ingombra solo di profumi colori e cose piacevoli

C

Constance Spry

Guest
Albertò che piacere risentirti! Scusa se ogni tanto ti prendo in giro, ma è irresistibile ! Spero tu abbia dormito bene (io come un sasso addormentato: ieri mi sono alzata alle sei e mezza per un telefilm...), e spero ti sia alzato più contento di quando sei andato a dormire.
Un abbraccione

BEPI

Giardinauta
Un complimento ad Alberto per il suo Vittoriale,lo chiamo cosi' perche' vedendolo mi e' venuto in mente il D'Annunzio con le sue opere letterarie e Tu con le arringhe legali,entrambi però in compagnia di belle d.....

Noor.

Giardinauta Senior
Perdono!! domani...sul tardi (ho 8 ore di lezione dalle 8 alle 17,00 :eek: eek
adesso proprio non ce la fo!
Baci baci

C

Constance Spry

Guest
Me l'ero immaginata che eri sotto torchio! Non ti preoccupare, io aspetto.
Auguri!

Noor.

Giardinauta Senior
Carissime, la voglia di rispondervi non mi manca certo, il tempo, invece... se poi aggiugete a questo il fatto che sono terribilmente lento, perché rispondo ad una caterva di messaggi... oltre ad essere lievemente logorroico...

Comunque!! Non ti preoccupare, Connie, il vero problema è che "Bouquet Vanille" è una varietà nuova, poco testata e sulla quale poco si trova nei vari siti...
Quanto al colore, non credo che ci possano essere problemi, diverse varietà oramai possiedono quel colore camoscio così insolito. Anche "Bredon", di Austin, ad esempio.
I difetti cui facevo riferimento sono quelli propri (in generale!! ;) ) delle Polyantha: scarsa qualità delle corolle, scarso profumo. Per il resto, floribundità, rifiorenza, sono certo tra le migliori. Poi, ovviamente, ci sono le sublimi eccezioni che hanno anche quelle qualità che latitano nella loro classe.. chissà che la tua "Bouquet Vanille" non sia una di queste!.
Tutto qui.
Ciao!
;)

C

Constance Spry

Guest
Sullo scarso profumo potrei rifarmi con altre rose, ma che significa esattamente scarsa qualità delle corolle? :confused:

Alto