• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allerta meteo per la vigilia e notte di Natale

Ale69

Bannato
Le zone interessate da questa nuova ondata di maltempo e dall'allerta meteo sono la Liguria soprattutto la zona di ponente a causa delle probabili fortissime piogge che si abbatteranno da domani pomeriggio anche 60mm in 3-4 ore, rischio smottamenti , allagamenti e esondazioni di torrenti, il nord est TrentinoA.A., Friuli Veneto e parte della Lombardia nelle zone montuose sotto i 1000mt piogge abbonadanti con scioglimento delle nevi presenti e rialzo termico potrebbero causare anche quì in varie zone smottamenti ed esondazioni di torrenti e fiumi dal pomeriggio, acqua alta a Venezia in nottata

K

Kelly Genova

Guest
Uffaaaa Ale! E in piemonte occidentale neve o pioggia a 1600? :confuso: Io qui a Genova preferivo la neve a sta pioggia.....:martello2:Saluto::love_4:

K

Kelly Genova

Guest
Pazienza.....grazie Ale,almeno i miei figli che andranno in montagna a Capodanno a Prato Nevoso avranno

neve,mentre io starò all'umido...... :martello:Auguroni ancora!:love_4::Saluto:
P.S:qua diluvia già.....

M

mark96

Guest
ciao ale.. che mi dici di cortina? è ''sicura'' per passare la vigilia il natale e santo stefano? ciaoooooooooooooo

>axel<

Giardinauta Senior
Qui infatti sta diluviando fortissimo da ore!!!
Kelly, sinceramente preferisco pioggia ma temperature sopra lo 0 piuttosto che neve e temperature polari!!!:D

Ale69

Bannato
ciao ale.. che mi dici di cortina? è ''sicura'' per passare la vigilia il natale e santo stefano? ciaoooooooooooooo

La vigilia sarà caratterizzata da maltempo diffuso dal pomeriggio , la neve cadrà mediamente oltre i 1500mt localmente a quote inferiori , a Cortina città rischi di vedere la pioggia quasi sicuramente, diversa la situazione in altitudine sulle piste, a Natale pioverà ancora anche se con meno intensità e nel pomeriggio sera la quota neve si abbasserà un pò nn escludo che a Cortina città nevichi un pò , S.Stefano dovrebbe invece essere una bella giornata

Ale69

Bannato
Le zone in viola sono a rischio idrogeologico , i quantitativi di precipitazioni previsti nella scala a fianco

16930_1_1.png

M

mark96

Guest
La vigilia sarà caratterizzata da maltempo diffuso dal pomeriggio , la neve cadrà mediamente oltre i 1500mt localmente a quote inferiori , a Cortina città rischi di vedere la pioggia quasi sicuramente, diversa la situazione in altitudine sulle piste, a Natale pioverà ancora anche se con meno intensità e nel pomeriggio sera la quota neve si abbasserà un pò nn escludo che a Cortina città nevichi un pò , S.Stefano dovrebbe invece essere una bella giornata

razie... siamo già su e piove :fifone2: :cry:

patrizia

Maestro Giardinauta
Per dopodomani il meteo di Sky metteva -7 al mattino nella mia zona, ma è possibile che in tutta Italia le temperature siano tollerabili, se non gradevoli, e qui -7?cat: e non siamo nemmeno in alta montagna, ma in vista della pianura più piatta, uffffff cat:

Anche io preferisco la pioggia, ma basta sottozero!

Ale69

Bannato
Per dopodomani il meteo di Sky metteva -7 al mattino nella mia zona, ma è possibile che in tutta Italia le temperature siano tollerabili, se non gradevoli, e qui -7?cat: e non siamo nemmeno in alta montagna, ma in vista della pianura più piatta, uffffff cat:

Anche io preferisco la pioggia, ma basta sottozero!

Se c'è ancora neve al suolo potresti avere una minima sui -5 dopodomani altrimenti nn penso

Alto