• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allaccio Acqua Su Terreno Di DestinazioneAarea Verde, Orto o Uliveto

dodo_dj

Aspirante Giardinauta
Ciao agazzi!!!
Sto cercando di prendere più informazioni possibli per un ripristino di un pezzettino di terra...
Premetto che a dievi 10m dal giardino ci sono delle case...
Volevo sapare, visto che non è servito da alcuna utenza è possibile fare richiesta delle utenza aqua e luce?
dove mi devo rivolgere?
chi si occupadi fare ciò?
Il mio cumune di aoppartenenza è Salerno (Sa)

Grazie in anticipo

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
tempo fa ebbi a che fare con una situazione simile.......
credo che la richiesta vada inoltrata al tuo comune ,o meglio alla "partecipata" che eroga nel tuo comune i servizi di acqua/luce e gas del tuo comune ......MA rimane comunque implicito che non essendo ,il tuo terreno, predisposto a tali allacciamenti ,ti dovrai fare carico delle spese , così dette, DI URBANIZZAZIONE, o meglio degli "scavi" per poter arrivare al tuo terreno (dopo averne richiesto permesso ,se fattibile, all'ufficio tecnico del tuo comune) .
solo dopo averne ricevuto autorizzazione e dopo averne predisposto (a tue spese) sia le tubazioni sia quanto servirà agli impianti di energia elettrica ,solo dopo interverranno con gli allacciamenti.
ma credo che di corrente elettrica essendo destinato a verde e quindi mancando la "residenza" sarà difficile, non impossibile, ma difficile averne il permesso.
in conclusione richiedine la fattibilità all' ufficio tecnico del tuo comune (od anche ,ma costa, ad esempio, a un geometra)
PS per l'acqua posso anche capire cosa vuol dire se manca, ma la corrente elettrica?
tra l'altro con pannelli solari o generatori..... la corrente ci può essere anche senza allacciamenti
considerato il consumo che potrebbe avere un terreno se destinato ad orticoltura o a verde in genere..........

Ultima modifica:

dodo_dj

Aspirante Giardinauta
Interessante, sai io credevo che il solare non lo potevo inserire nel contesto...
Cmq la corrente può sempre servire no?
appena posso posto il terreno in questione
grazie marco ^_^

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Interessante, sai io credevo che il solare non lo potevo inserire nel contesto...
Cmq la corrente può sempre servire no?
appena posso posto il terreno in questione
grazie marco ^_^
oltre al solare classico ,quello a pannelli intendo, esistono anche delle "turbine eoliche residenziali " molto interessanti e meno impattanti ambientalisticamente parlando.....tra l'altro collegandole con un buon alternatore da camion o vettura funziano benissimo...anche facendosele "in casa".....in ogni caso collegando il tutto ad uno o più accumulatori (batterie).... (tanto di lampade a 12/24volts o piccoli elettrodomestici da campeggio tipo il frigo ecc,...ce ne sono a bizzeffe) fare l'impianto a quel voltaggio non sarebbe un problema e ti potrebbero garantire anche tre/quattro ore d'uso ( non sapendo che uso vuoi farne del terreno sto sulla coltivazione orticola)

dodo_dj

Aspirante Giardinauta
dunque il triangolo è il terreno totalem le macche gialle stano ad indicare dove hanno sversato in quasti ultimi 20 anni (a quanto mi è stato riferito) la linea blu è la stradina

quindi c è di tutto cemento, pietre, legna, reti di ferro..
la cosa che mi preoccupadi più è quello che trovo al di sotto, sicuramente non trovo terra ma sempre sversamenti etc...
:burningma

dodo_dj

Aspirante Giardinauta
Dunque la cosa è fatibile basta inoltrare una richiesta per un sopralluogo di un tecnico geometra dell azienda dell'aqua così viene a vedere cosa si può fare mi è stato detto che dovrei pagare sui 33€ al trimestre di canone.
Per quanto riguarda l'energia elettrica si fa un po più complicato, nel senzo che quando inoltro la richiesta devo pagare per avere un preventivo, ben 120 iva inclusa che poi se aderisco mi fanno i lavoi ed il costo è sui 500€ x un conttore di 3Kw (come uso domestico) con un costo di 6,20 al bimestre!
Ho visto un po i pannelli solari ma parlano veramente turco O_O
x 3kw siamo intorno ai 11.000€

Alto