• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alla ricerca del vivaio campano

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
giardinauti campani

facciamo un piccolo sondaggio:

qual'è il vostro vivaio??dove vi fornite?? (sapete com'è dovrei fare la spesuccia...:ciglione: )

Attenzione ho detto vivaio non semplice rivenditore che di piante non capisce un'acca:burningma !!! di rivenditori ne è pieno il mondo.

Ps: il quesito nasce dall'impressione che vivai in Campania belli come quello di Barni o di Priola dalle nostre parti non vi siano. Voi che ne pensate??

bacioni dal giradole (raffreddato:storto: )
 

PILLO72

Giardinauta
Salve, purtroppo di vivai forniti e competenti non ne ho trovati ancora.
quelli che ho visitato sono cari e incompetenti.
Attendo anch'io con ansia.
 

Papyrus

Master Florello
Eccoti :D
Dipende cosa devi comprare: ad esempio per le piante d'appartamento, ho fatto degli ottimi affari da auchan :D
Ottimi vivai specializzati nella produzione si trovano anche nei comuni vesuviani :)
Un vivaio bello grande si trova anche nei pressi di Melito (Na) non ricordo come si chiama.
 

aron56

Giardinauta Senior
Forse alludi a MAISTO?Ci sono stata diversi anni fa, è grande , ma uno competente sta su ai Colli Aminei si chiama Merflor (incrocio con strada per Osp Cardarelli, vicino c'è anche metropolitana collinare) è abbastanza competente e alquanto fornito :Saluto: Nora
 

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
salve giardinauti campani

allora i Maisto effettivamnete sono grandi e a dire il vero a Melito sono anche più di uno, il principale è a via Roma, per quanto riguarda la disponibilità verso i clienti e la competenza degli addetti non ci siamo.. :mad:
Aron da merflor non ci sono mai stato..:confuso: devo provvedere al più presto!!:ciglione: magari stesso domani prima di incontrarci alla Flora.
bacioni dal girasole
 

Papyrus

Master Florello
uno competente sta su ai Colli Aminei si chiama Merflor (incrocio con strada per Osp Cardarelli, vicino c'è anche metropolitana collinare) è abbastanza competente e alquanto fornito :Saluto: Nora

Si lo conosco, ma non ci sono mai entrato :storto:
Se ci dici di che piante hai bisogno, possiamo aiutarti noi con delle talee :D
 

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
papyrus ma dici davvero????:eek:
troooooopppooo buono!!! quasi mi emoziono :ros:
talee....:confuso: ne vorrei così tante:D ,per ora sono alla ricerca di 1 rododendro una hosta (ma bella larga) e delle ortensie particolari da mettere sotto i pini, vorrei comprare anche un alocasia, un agave reginae victoriae e una pianta esotica da mettere frontalmente quindi in bella vista dall'esterno esposta a un sole torrenziale, pensavo a un banano o una strelizia ma ogni tipo di suggerimento è ben accetto.

bacioni dal girasole:flower:

Ps: a ben pensarci anche delle clematis ci sarebbe bisogno, e anche... e anche..., insomma avrai capito che più ne ho e più ne vorrei :lol: :lol: :lol:
 

pollicino84

Aspirante Giardinauta
un buon vivaio si trova all'interno del Mister Brico del Carrefour di Capodrise (Caserta)...ha vermente di tutto e ci sono pure persone competenti!
 

PILLO72

Giardinauta
Forse alludi a MAISTO?Ci sono stata diversi anni fa, è grande , ma uno competente sta su ai Colli Aminei si chiama Merflor (incrocio con strada per Osp Cardarelli, vicino c'è anche metropolitana collinare) è abbastanza competente e alquanto fornito :Saluto: Nora

non so saggiato la competenza, ma come prezzi siamo out!!!:mad:
 
Alto