• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alisso viola

mikki

Maestro Giardinauta
Ciao, stamattina ho comprato due vasetti di alisso viola, molto carini. Volevo sapere con quali piante possono stare in vaso, se diventano cadenti, come si riproducono! Grazie!

Fralema

Giardinauta
Ciao Mikki,
puoi mettere nello stesso vaso l'Aubrieta hybrida Royal Red
AU10426.jpg

Arabis caucasica 'Schneehaube'

AR10120.jpg

Arabis caucasica 'Variegata'

AR10150.jpg

Tutte esposte al sole, ottima drenautura del terriccio, in altezza raggiungo tutte 12/15 cm.

Ciao ciao.:Saluto:

L

Larissa

Guest
Ciao, stamattina ho comprato due vasetti di alisso viola, molto carini. Volevo sapere con quali piante possono stare in vaso, se diventano cadenti, come si riproducono! Grazie!

Mikki potresti fare una foto delle piantine?
Li ho seminati da poco, (le piantine sono già sbucate) e sono curiosa di vedere come si "evolveranno"...

Grazie, Lara

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Questi si sono autoinseminati (anche la petunia che sta uscendo da dietro). Direi che le cose spontanee sono le le meglio riuscite
vaso_alisso.jpg

alisso_viola.jpg

Ciao

Ortensia

Giardinauta
Bellissima ciotola Alessandro, sono d'accordo con te, la spontaneità è la cosa migliore e poi, quando una pianta si autodissemina è la garanzia che abbiamo fatto bene senza forzare la natura. A proposito di cose belle e sane che pianta è quella tra alisso e lavanda? sembrerebbe un timo ma non ne sono certa. Molto bello come cuscinetto compatto.

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Mikki: perchè non segui l'esempio di abbinamento di Alessandro? lavanda, timo, petunie...
Il risultato è molto bello, bravo Alessandro!
... :eek:k07: o meglio dire brava natura che autosemini alla perfezione?!?!?!

lidia1809

Guru Giardinauta
Io avevo comprato due piantine di alisso viole per 1 euro, ma non riesco a vedere le capsule dei semi...............fa dei fiori molto piccoli, quindi le capsule saranno ugualmente minuscole!

Su, aiutatemi a identidicarle così per la prossima BdS vi inonderò di semi di alisso, visto quanti fiori fa!

Alto