GIUSEPPE GLADIATORE
Florello Senior
Come molti sanno vivo a due passi dal Portogallo, e come tutti farebbero ci vado spesso, ero stato in Tavira, e mi era piaciuto, a Faro Idem!!!!! e in Albufeira anche, molto bello, questa volta mi sono allontanato un po più su, sono stato a Lagos, e Sagre, il punto più all' Ovest d'Europa, qui finiva il mondo in quell'epoca......
Lagos, un bellissimo paesino di marinai, molto curato e ricco, le strade erano tutte di pietre colorate a forma di mosaici, e molte case fuori erano con "azulejos" variopinti, molto belli...
Questo paesino, fù anche l'ultimo posto dove Vasco da Gama si fermò per rifornimenti di cibo e acqua prima di intraprendere la suo lungo e difficoltoso
viaggio nella scoperta della India....
e per questo motivo, ci siamo incontrati anche i suoi festeggiamenti come di consueto (così mi hanno detto) per memorare la sua scoperta accaduta proprio nel mese di "maggio" del 1498, quindi il paese era in festa, di quelle feste tipiche Portoghese di allora...
Le mura che proteggevano la città.....
Lagos......
Vista dal "porto"....
Le strade erano tutte così......
E le case....con i loro "AZULEJOS"....Sicuramente, per proteggerle
dall'umidità....
Lagos, un bellissimo paesino di marinai, molto curato e ricco, le strade erano tutte di pietre colorate a forma di mosaici, e molte case fuori erano con "azulejos" variopinti, molto belli...
Questo paesino, fù anche l'ultimo posto dove Vasco da Gama si fermò per rifornimenti di cibo e acqua prima di intraprendere la suo lungo e difficoltoso
viaggio nella scoperta della India....
e per questo motivo, ci siamo incontrati anche i suoi festeggiamenti come di consueto (così mi hanno detto) per memorare la sua scoperta accaduta proprio nel mese di "maggio" del 1498, quindi il paese era in festa, di quelle feste tipiche Portoghese di allora...
Le mura che proteggevano la città.....
Lagos......
Vista dal "porto"....
Le strade erano tutte così......
E le case....con i loro "AZULEJOS"....Sicuramente, per proteggerle
dall'umidità....