• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alcune meraviglie dell'Egitto

thuya

Florello
Vi metto qualche foto delle meraviglie che ho appena visto in Egitto.
Un viaggio decisamente “importante” , affascinante, un tuffo nella cultura ….

il tempio di Hatchepsut
1tempioHatchepsut.jpg

ingresso di una tomba faraonica nella valle dei Re
2ingressotomba.jpg

il tempio di Luxor
3tempiodiLuxor.jpg

il tempio di Karnak
4tempiodiKarnak.jpg

tempio di Horus ad Edfu
5tempiodiHorusEdfu.jpg

tempio di Kom Ombo
6tempiodiKomOmbo.jpg

la diga di Aswan
7digaAswan.jpg

il tempio di Philae
8tempiodiPhilae.jpg

il deserto nubiano
9desertonubiano.jpg

il tempio di Abu Simbel
10tempiodiAbuSimbel.jpg

thuya

Florello
foto panoramica della Sfinge
11panoramasfinge.jpg

piramidi di Giza
12piramididiGiza.jpg

piramide a gradoni
13piramideagradoni.jpg

foto panoramica de Il Cairo visto dalla cittadella di Saladino
14panoramadacittadelladSaladino.jpg

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ammazza e che bel viaggio hai fatto....complimenti davvero, è una delle mie mete prioritarie, prima o poi.....

E bellissime anche le foto....quanta storia!!!!! complimenti ancora per il tuo meraviglioso viaggio.:hands13:

thuya

Florello
Bellissimo.. e foto di papiri lungo il Nilo? :D
Scherzo :) grazie mille per queste foto :)

sai che pensavo di averli fotografati...e invece non trovo le foto!!
devo essermi sbagliata... mi dispiace....

ho altre foto comunque che emetterò nei prossimi giorni!!

grazie!mi siete mancati però:eek:k07::eek:k07:
trovare un internet point nel deserto è stato impossibile, l'unica connessione era a Il Cairo ma non vi dico quanto costava!!

Papyrus

Master Florello
Thuya, non preoccuparti.. sei la 3° persona che va in egitto e non fotografa i papiri, solo un mio amico li fotografò, però mi porto le foto delle canne :lol: si vede che è destino che devo andarci :D
Aspetto in questi giorni altre foto :D

thuya

Florello
comunque sono sicura di non aver visto papiri lungo il Nilo ma solo bananeti e palme.
I papiri c'erano al giardino botanico e pensavo di averli fotografati, che peccato!!

Commelina

Master Florello
anche a me piacerebbe tantissimo andare in egitto perchè questo viaggio ha priorità 2! ... prima o poi li fotograferà io i papiri!!
grazie thuya, foto bellissime!

simuoh

Maestro Giardinauta
..thuya..

..l'hanno gia detto..ma anche per me l'egitto è un grande sogno..

..che piacere mi ha fatto vedere le foto non puoi immaginare..ci devo assolutamente andare prima che la sfinge sparisca ..quanto l'adoro...GRAZIE!!!!

:..QUINDI....COMMY..PAPIRUS...QUANDE' CHE SI PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

elleboro

Florello
@Commmelina,
sono curiosa. quale è il viaggio con priorità 1 ?

I viaggi erano il mio hobby n°1 (erano perchè adesso che sono in pensione avrei
tutto il tempo per fare viaggi più lenti, ma - come sempre accade - adesso mi manca la materia prima).

elleboro

Florello
Complimenti Thuia, foto molto belle. Le Piramidi (che ormai sono quasi in città) sembrano in pieno deserto.
Aspetto con curiosità le prossime.

desi655

Florello
Bellissime foto!!!mamma mia che invidia...l'Egitto dev'essere proprio affascinante.

Grazie per aver messo le foto!!

(la 10° foto del tuo primo post sembra troppo gardaland!!!)

thuya

Florello
Vi metto altre foto del mio viaggio in Egitto
(lascio per ora monumenti e templi)
vediamo vita, usi e costumi...

I commercianti si avvicinano alle navi in transitano e cercano di vendere lanciano oggetti

1mendicanticommercianti.jpg

lungo il Nilo si vedono queste abitazioni tipiche

2abitazionilungoilNilo.jpg

ci sono bambini che chiedono 1 euro in ogni angolo

3mendicanti.jpg

la polizia è “ corrotta” : si offre di farti una fotografia e poi per restituirti la digitale ti chiede 1 euro!!
4poliziacorrotta.jpg

il mercato di Aswan è rinomato per la vendita di spezie: cannella,chiodi di garofano, curry, peperoncino e chi più ne ha più ne metta!!

5spezieAswan.jpg

a Il Cairo la verdura viene venduta così, ai bordi della strada, allo smog di tutte le macchine che passano
6venditaverdure.jpg

e la carne viene appesa ai muri
8carne.jpg

Ultima modifica:

thuya

Florello
Il Cairo è continuamente congestionato di traffico, pure di notte!
7IlCairobynight.jpg

un cammelliere: ti chiedono 1 euro per farti salire sul cammello e fare una foto, poi te ne chiedono almeno due per farti scendere!!!
9cammelliere.jpg

alcune donne fanno il pane
10pane.jpg

uno scorcio del mercato
11mercato.jpg

elleboro

Florello
per caso sei anche in grado di dirci qualche cosa della loro vita (economia, famiglia, scuole, case, ecc...?). Io ormai non ci vado da almeno 15 anni e credo siano cambiate le cose.

La prima volta, la richiesta di elemonisa era assurda tanto ti angosciava ad ogni angolo. Alle piramidi, per potersene andare dovevi tirar fuori il borsellino una ennesima volta. Poi era cambiato tutto, c'erano controlli severi ovunque ed era molto più difficile essere avvicinati anche dai bimbi che chiedevano 1 €.
Evidentemente chi governava allora (non ricordo chi) aveva capito che, con il turismo al primo posto nell'economia locale era saggio far così. Pensa che in albergo, quando chiamavi un taxi, il portiere prendeva nota della targa, per eventuali reclami.

Adesso, da quello che dici, mi sembra tutto tornato come prima.

Alto