• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcune fotine di Londra

simonetta66

Giardinauta Senior
Questo è il parco di St. James (l'unico in cui siamo risucite a passare un'oretta). Ancora in autunno è splendido, nonostante un sacco di fiori stiano cominciando a dare segni di cedimento. Mi immagino cosa possa essere in piena stagione di fioritura:

Dsc00791.jpg

Dsc00792.jpg

Dsc00793.jpg

e scusate guardate cosa c'era davanti ai bagni pubblici (che naturalmente erano ben nascosi):

Dsc00796.jpg

Naturalmente naturalmente non conosco il nome di nessuno dei fiori fotografati, quindi se qualche anima buona può chiamarli............. mi pare comunque che abbiano usato delle mente e salvie.

Grazie

Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Altra cosa splendida è che mettono fiori e vasi ovunque, praticamente ogni lampione aveva appeso un cestello tipo questo:

Dsc00681.jpg

Questo ha le viole, ma ce n'erano tantissimi anche con una marea di ciclamini ed alri ancora con cascate di surfinie.

Questo si trova ai St. Kathrine Dock's ed è una taverna:

Dsc00727.jpg

Dsc00734.jpg

Dsc00732.jpg

simonetta66

Giardinauta Senior
Ed inoltre veramente ogni finestra e ogni davanzale aveva il suo bravo vaso:

Dsc00801.jpg

Dsc00800.jpg

Dsc00799.jpg

Dsc00798.jpg

Dsc00825.jpg

Mi sa che da qui prenderò un poco di idee per fare qualche composizione interessante. Soprattutto vorrei sapere che pianta è quella rosso scuro a ciuffi della prima foto.

Graze a tutti per la pazienza

mandarino

Aspirante Giardinauta
:Saluto: ciao, che belli i fiori di londra... credevo ci fosse sempre grigio e nebbia (non ci sono mai stata), proprio bravi questi londinesi... ed anche tu per il reportage, grazie:hands13:

alestellina

Florello
Queste foto sono davvero stupende... io ne avevo viste simili quando sono stata a luglio in Trentino.... tutti i balconi avevano cuscini di fiori meragliosi!!
Solo dove abito io non puoi lasciare fuori un vaso che te lo rubano!:burningma

Papyrus

Master Florello
In Inghilterra hanno proprio il culto per le piante, sia da giardino che per quelle d'appartamento :)
Grazie per le belle foto :)

luna70

Giardinauta
....la città dei miei sogni...

Anche la mia!!!!
Io adoro Londra, ci sono stata moltissime volte... e ogni volta che ci torno scopro angoli e posti nuovi e sorprendenti, e mi sembra di essere a casa, nel senso che mi ci trovo benissimo!!!

E proprio non è una città grigia e triste!!!

Grazie Simonetta delle splendide foto!!! :love_4:

Alto