• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albizia: colla ovunque!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i prodotti vanno irrorati con una pompa a spalla e bisogna quanto più possibile bagnare le foglie, meglio farlo alla sera. Sono prodotti che potete dare tranquillamente voi con le dovute precauzioni del caso, basta non farsi la doccia con l'insetticida, vestirsi adeguatamente e non restare sotto la chioma per almeno mezz'ora in modo che il prodotto sia asciugato completamente. Le altre piante non sono danneggiate da tali prodotti.

ghisirds

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
il problema a mio parere e come mi sembra non solo mio è proprio questo insetto di cui parlato nei commenti precedenti.
Bisogna utilizzare prodotti dilavanti a basi di acidi grassi in modo da danneggiare le pareti cellulari delle larve per così farle morire.
Spero vi sia d'aiuto.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
riesumare un post di un anno fa non serve a nulla, per poter usare prodotti da te consigliati servono mezzi idonei per la distribuzioni sulla chioma delle piante e comunque non sono prodotti ad alta efficacia.

Alto