• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco moribondo

belvedere

Giardinauta Senior
Ho un albicocco in terra, comprato 3 anni fa (alto 2,50 circa) e pensando di fargli del bene credo di aver concimato in eccesso :martello::martello::martello:con "letame equino maturo concetrato".
Prima stava bene ed ora di botto ha le nuove foglie afflosciate/accartocciate e i fruttini seccati sulla pianta (mio marito lo da per spacciato:cry::cry:).
Non sapendo che fare ho bagnato moooolto abbondantemente sperando che si dilavi via il concime in eccesso.
Ma non so capire se è morto oppure ha alcora qualche speranza.

Ho spezzato qualche cimetta di ramo e non mi pare secca.
Può essere che abbia sofferto molto ma che sia ancora vivo? Come posso rimediare?:confused:
 

bazumba

Aspirante Giardinauta
Il mio albicocco, che ho trovato nel giardino 4 anni fa quando ho comprato casa, ma che credo non sia molto più vecchio, è deceduto subito dopo la fioritura e la comparsa dei germogli, esattamente come il tuo. Io non ho ne concimato ne altro ma solo tagliato l'erba del prato in cui cresce. Anch'io sono di Genova: non saranno morti per qualche malattia diffusasi nella zona?
 
Alto