• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco infestato

Novello Giardiniere

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.
L'albicocco del nostro giardino, tempo fa, fu attaccato da vermi che fecero morire rapidamente intere parti di ramo.
A suo tempo si capitozzò seriamente l'albero e mio padre tentò con l'iniezione di qualche prodotto che non so proprio cosa fosse.
Il problema sembrò risolversi, tant'è che la povera pianta si riprese e iniziò a produrre tanti bei nuovi rami che sono cresciuti.

Ieri, però, mentre ero intento a tagliare il prato, ho riscontrato un nuovo problema.
Parte del tronco scortecciato e delle brutte cavità.

Vorrei sapere, quale tipo di parassita/verme compie questo tipo di attacco ed eventualmente quale tipo di prodotto consigliereste di utilizzare per tentare di debellarlo?
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • 20151206_154353.jpg
    20151206_154353.jpg
    508,6 KB · Visite: 5
  • 20151206_154404.jpg
    20151206_154404.jpg
    475,5 KB · Visite: 8
Alto