• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albicocche scomparse

tino2007

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

fino ad ieri sul mio giovane albicocco vi erano 4 bei frutti di cui 2 più grandi e rossastri che sta mattina nn c'erano più....:cry:



ma è possibile che se le sono portate qualche uccellaccio tipo cornacchie e gazze, o devo pensare a qualcuno che si è infilato nella mia proprietà??

i frutti erano belli grossi e molto attraenti, profumati... oggi ho mangiato quelle superstite e in effetti il gusto molto buono!

secondo voi qual' è la varietà? qundo ho comprato la pianta nn c'ho fatto caso a chiedere!

ciao

Tino
 

tino2007

Aspirante Giardinauta
Ciao Tino ,qui bisogna chiamare un investigatore,?????? Per quel che riguarda la varietà mi sembra Napoletana,ciao

ciao grazie Rosario!! ... abiti ai piedi dell'etna... praticamente nel giardino dell'eden.. ma che meraviglia quei posti... sarà il vulcano e la vicinanza al mare... un seme diventa albero nel giro di niente!!!!!!!

ma a te risulta che gli uccelli si pappano le albicocche? io reduce dagli anni scorsi con le ciliegie quest' anno mi sono organizzato con le reti di plastica sui i miei piccoli alberelli di ciliegie e finalmente le hoi assaggiate! ho anche un albero che dovrebbe essere la Mastantonio tipica ciliegia dell'etana!!!!! purtroppo la mia zona nn è proprio vocata a questa pianta e inoltre quà i terreni sn duri... argillosi....

ma ritornando alle albicocche... se è così l'anno prossimo ci metto la rete !!
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Tino ,sicuramente le tue albicocche sono state preda degli uccelli ,sicuramente gazze,quindi una rete è indicata ,Riguarda l'Eden, effettivamente l'ho è Per le ciliegie il terreno argilloso non è indicato ,soprattutto per quella varietà ,che ama un terreno leggero è fertile come quello dell'Etna,ciao
 
Alto