• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albicocche puntini marroni, è corineo?

guaresk

Aspirante Giardinauta
una delle tante malattie presenti sulla mia terrazza, definita ormai orto botanico dalla mia ragazza che sperava di aver euna terrazza di fiori, potrebbe essere il corineo....anche in questo caso l'alberello sembra in ottima forma ma i frutti hannoo questi puntini marroni che portano un pò di ruvidità, ma non sembrano buchi. Le foglie poi stanno bene...che sia il normale processo di pigmentazione ed io mi faccio troppe paranoie? eh che l'ho preso l'anno scorso e mi avevao detto che non aveva albicocche perchè c'era stata una malattia che non ricordo ed avevano dovuto fare trattamenti particolari...quest'anno ne avrebbe mille...tra l'altro pensate che dovrei levarne alcune, sono troppe per un nano? ne ho già tolte quasi la metà...

DSC_3897.jpg DSC_3907.jpg DSC_3910.jpg ragno.jpg

io naturalmente non ho fatto trattamenti durante l'anno :froggie_r a parte il solito piretro ma l'unico animaletto che ho mai visto sopra è quel simpatico ragnetto verde..
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
La malattia che dici dell'albicocco dovrebbe essere la monilia. Ma più di questo non so aiutarti, mi sembra stare molto bene! E dirada dirada che sono troppe! :fischio:
 
Alto