• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero veloce per ombreggiare?

GiangiTerracina

Aspirante Giardinauta
In PVC. Il cemento costa molto di più e va fatto bene, altrimenti si crepa e perde.
::ri-OT::

Ecco appunto perché anche io stavo pensando al PVC infatti ma non so ancora bene cosa usare per unire poi i raccordi di telo, visto che sarà grande ed un unico telo non basterà.
Te usi il mastice per PVC? Ho paura che con il tempo perda di tenuta poi...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
R

RobertoB

Guest
Scusa ma quanto è grande?
Se posso dare un consiglio recatevi in un consorzio agrario e chiedete del telo bianco/nero.
Costa molto meno di quello specifico per laghetti ma è uguale, inoltre è disponibile in varie dimensioni e a meno che tu non abbia un lago enorme non avrai bisogno di giunture
 

GiangiTerracina

Aspirante Giardinauta
Scusa ma quanto è grande?
Se posso dare un consiglio recatevi in un consorzio agrario e chiedete del telo bianco/nero.
Costa molto meno di quello specifico per laghetti ma è uguale, inoltre è disponibile in varie dimensioni e a meno che tu non abbia un lago enorme non avrai bisogno di giunture
Si uso il telo nero in PVC classico infatti, non quello specifico per laghetti...

Diametro 20mt

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
R

RobertoB

Guest
Quello agricolo da 26 m esiste di sicuro perché ne comprai anni fa per uso...agricolo
 
R

RobertoB

Guest
Scusa volevo scrivere 20 non 26, comunque magari esiste anche il 26.
5 mm? Sicuro? sono tantissimi credo tu intenda 0.5mm e mi sembra già molto

Comunque se non trovi on consorzio di solito le ditte (la marca più venduta è pardini) spediscono. L'unico problema è che in tal caso dovrai probabilmente comprare il rotolo intero
 
Ultima modifica di un moderatore:

GiangiTerracina

Aspirante Giardinauta
Ciao, si scusa 0.5mm ...cmq ho visto, ne ho trovati da 25mt ma sono di lunghezza, in larghezza arrivano al massimo a 8mt quindi una giuntura è sempre.necessaria

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
R

RobertoB

Guest
Come ti ho detto pardini arriva a 20 m di larghezza
Ecco il catalogo
https://www.pardinispa.com/
Scarica e vai a pag 30
Larghezza 20m lunghezza minima 50m
Ti ho consigliato un consorzio perché li solitamente puoi scegliere tu la lunghezza e te lo tagliano. Fino a 20 dovrebbe essere abbastanza diffuso, ma secondo me cercando le ditte trovi anche roba più larga
 

GiangiTerracina

Aspirante Giardinauta
Come ti ho detto pardini arriva a 20 m di larghezza
Ecco il catalogo
https://www.pardinispa.com/
Scarica e vai a pag 30
Larghezza 20m lunghezza minima 50m
Ti ho consigliato un consorzio perché li solitamente puoi scegliere tu la lunghezza e te lo tagliano. Fino a 20 dovrebbe essere abbastanza diffuso, ma secondo me cercando le ditte trovi anche roba più larga
Ah ok grazie! non avevo capito che dicevi 20 di larghezza. ....ma si alla fine dovrebbe gia andar bene da 20, ora mi salvo la ditta, magari lo faccio un po piu stretto e via ...poi carpe koi, rane, tartarughe e oche e tutta gioia.

Bon cmq siamo andati un bel po OT ...la chiudo qua, grazie per il consiglio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto