• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero sconosciuto a Sorrento

zia kiki

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, qualcuno di voi riconosce questo albero? (foto n°1) L'ho fotografato a dicembre passeggiando a Sorrento ed ho raccolto delle spece di capsule con i semi, erano infilate in una inferriata (foto n°3) poi ho trovato anche l'albero. Ho aperto una capsula, una spece di barchetta, dentro cerano dei semi gialli (10-20), grandi quasi quanto un chicco di mais ma un pò più allungati.
Ho provato a cercare in rete ma senza il nome la mia ricerca è stata infruttuosa. Mi potete aiutare?
grazie

Copia di Sorrento-Ischia_237.jpg Copia di Sorrento-Ischia_236.JPG Copia di Sorrento-Ischia_220.JPG
 

Maria42

Apprendista Florello
Ho trovato in rete delle capsule di semi molto simili che appartengono al brachychiton: prova a controllare se corrisponde!
 
Alto