• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero protettiv

L

lulu.mi

Guest
Ho un nuovo giardino, e sto pensando di piantare una pianta che protegga la vista dalle case vicine. Quali sono le piante piu' adatte?

B

Brother

Guest
Ciao Lulu,se vuoi creare una siepe protettiva io,dal mio piccolo, ti consiglierei i Viburni,hanno foglie persistenti, fiori profumati e bacche colorate.Ce ne sono tantissime varietà per tutti i gusti.Io amo molto anche il bambù,scherma in modo perfetto, devi solo tenerne a bada le radici.Che ne dici? :cool:

V

Veon Itil

Guest
Io ti consiglio pure le forsitia e le spiree che fanno massa vegetale rapidamente e coprono grandi superfici. Inoltre fioriscono abbondantemente. Ti consiglierei anche la rosa canina o una cultivar equivalente che fa molti rami in pochissimo tempo. La mia rosa canina e' quasi l'albero piu' alto del giardino a parte Cero e Caro (i miei preferiti del giardino).
Vëon Itil
"Cavalcate verso il vostro destino con cuore intrepido ma allegro"

Alto