• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero mimosa spezzato

MarcoS17

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, colpa del mal tempo in particolare del vento! Ieri ho trovato la mimosa di casa con 2/3 spezzati
Inevitabile il taglio dei rami spezzati.
La domanda è questa:
- Come mi comporto dopo aver tagliato i rami danneggiati, cioè cosa posso mettere per non lasciare il tronco vivo? (guaina liquida?)

Ma lasciando quel ramo vivo non comporta che la prossima volta essendo sbilanciato si rompa tutto l'albero? Pertanto non è meglio che taglio il tronco metto della guaina liquida e aspetto che faccia 2 o 3 nuovi getti da far diventare i rami "maestri"?

Resto in attesa di un vostro consiglio in quanto molto più esperti di me in materia, di seguito la foto:
37e9bfcc9c0a9f9c0f12f0722f3a2682.jpg

20a12cc96d3ba2fef3c3b1b83733149c.jpg
 
Alto