• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di siepe, posto auto sicuro?

alessiostramaglia

Aspirante Giardinauta
Gentilissimi amici, vi seguo da parecchio e ho deciso di registrarmi!
Come prima domanda da riporre a voi esperti vorrei giocarmi questa carta: nella villetta in cui vivo da affittuario da poco non c'è effettivamente un posto sicuro dove parcheggiare l'auto perchè ci sono pini belli grandi ovunque e ahimè la resina è un bel problema sulla carrozzeria. Ho la possibilità di parcheggiare l'auto sotto un albero di siepe, non so esattamente il nome di questa specie, ma ho paura che faccia colare resina anch'esso! Sarebbe conveniente perche ripeterebbe l'auto anche dalle pigne che sporadicamente cascano. Qualche esperto in materia può darmi un consiglio? Se necessario domattina posso fare una foto all'albero :)
Grazie a tutti!

alessiostramaglia

Aspirante Giardinauta
Ciao rosario! Ecco una foto
77c5a54367dcbce1df7c47566ac36f32.jpg

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
mi sembra pitosforo. Controlla in rete e se è quello vai tranquillo, niente resina

alessiostramaglia

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Ulteriore domanda: dato che sopra a questo alberello c'è un pino, l'albero è un buon filtro per la resina o qualche goccia potrebbe passare comunque?

echinopsis

Giardinauta Senior
Da quello che si vede il cespuglio è bello fitto e in salute.
Mi pare improbabile che una goccia riesca a passarci incolume.
Penso quindi che la parte di macchina che è protetta dal pitosporo sia al sicuro.

di mauro rosario

Master Florello
Vedo che la risposta l'hai ricevuta si tratta di pittosporo ,quindi nessun problema in merito di resina,cmq ti do un consiglio dai una bella potatura nella zona sottostante della pianta,perchè in questo modo puoi benissimo mettere la macchina sotto l'albero senza nessun problema che i rami vanno a toccare la carrozzeria ,ciao

Alto