• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di Oleandro

fravenezia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho un albero giovane di Oleandro (piantato da circa 3 anni).
La fioritura e' regolare, pero' i rami assumono una forma pendente.
Quindi la forma dell'albero non e' regolare perche' appesantito dai fiori che produce.
Forse i rami non sono ancora robusti? Cosa mi consigliate? Grazie
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
Ciao ,
allora primo stiamo parlando di un oleandro giovane, non di un bosso sagomato, secondo la pianta in buona salute esplode da ogni lato con rami , carichi di fiori all' apice che con il loro peso portano in giù ,per cui non so cosa intendi per regolare.
Non è regolare quello che noi pensiamo ma ciò che è nella natura delle cose.
 

fravenezia

Aspirante Giardinauta
Per forma irregolare intendo che l'albero tende ad afflosciarsi e cioe' i rami tendono a piegarsi per il troppo peso dei fiori ; insomma vedendo altri alberelli di oleandro hanno
una bella chioma tondeggiante e i rami sono piu' tesi. Non credo che tutto cio' sia "regolare". Cosa mi suggerite? Grazie
 
Alto