• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero a Palermo

liligen

Florello
A identificare per favore...

original.jpg

Molte grazie! :flower::flower::flower:

>axel<

Giardinauta Senior
figurati! neanche io ne ho trovato uno come questo... sicuramente è la corteccia di un albero molto vecchio, la sua strana forma può essere dovuta a drastiche potature o in seguito a malformazioni...:confuso:

liligen

Florello
figurati! neanche io ne ho trovato uno come questo... sicuramente è la corteccia di un albero molto vecchio, la sua strana forma può essere dovuta a drastiche potature o in seguito a malformazioni...:confuso:

Non so se l'hai notato, anche quello che è dietro ha la stessa corteccia.

Grazie ancora Axel!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Sì, è quello, guarda anche le mura che si intravedono in fondo sia nella tua che nelle mie foto. Gli alberi fotografati sono di fronte il mare, in vicinanza del porto.
Ciao

liligen

Florello
Sì, è quello, guarda anche le mura che si intravedono in fondo sia nella tua che nelle mie foto. Gli alberi fotografati sono di fronte il mare, in vicinanza del porto.
Ciao

:lol: Sai proprio dove ero...e devi conoscere tanto questi alberi!

Arrivavo dalla via Vittorio Emanuele, poi foro Umberto e, andavo all'orto botanico!

Puoi dirmi, Pietro, se è normale che la corteccia sia così?

Grazie!:flower:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Puoi dirmi, Pietro, se è normale che la corteccia sia così?

Sì, per un albero che ha superato i 200 anni (sono stati piantati, adulti, nel 1830 e molto probabilmente provengono dalle semine fatte all'orto botanico prima del 1803, quando già era inserita negli elenchi delle piante dell'orto). Ve ne sono altri in giro per Palermo, ma questi sono i più antichi.
Ciao

liligen

Florello
Sì, per un albero che ha superato i 200 anni (sono stati piantati, adulti, nel 1830 e molto probabilmente provengono dalle semine fatte all'orto botanico prima del 1803, quando già era inserita negli elenchi delle piante dell'orto). Ve ne sono altri in giro per Palermo, ma questi sono i più antichi.
Ciao

Mi fa molto piacere saperlo!

Sei proprio gentile, Pietro!

Grazie!:flower:

Alto