• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberi x ombra

D

Dobermann

Guest
Gent.mi lettori, abbiamo bisogno di alberi che facciano molta ombra e che abbiano una cresicta rapida; viviamo in un paese collinare m400 circa, in un territorio abbastanza calcareo (zone delle murge baresi); vorremmo degli alberi che non rovinino il pavimento circostante (se ce ne sono).Grazie per la Vostra collaborazione.

N

nina

Guest
Provate con le Acacie (mimosa): Sono velocissimi a crescere e fioriscono che è un piacere.Auguri!
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Originally posted by Dobermann:
Gent.mi lettori, abbiamo bisogno di alberi che facciano molta ombra e che abbiano una cresicta rapida; viviamo in un paese collinare m400 circa, in un territorio abbastanza calcareo (zone delle murge baresi); vorremmo degli alberi che non rovinino il pavimento circostante (se ce ne sono).Grazie per la Vostra collaborazione.<HR></BLOCKQUOTE>

P

petunia

Guest
Amici pugliesi,
le acacie sono un buon suggerimento, ha ragione Nina,perchè sono anche belle . Qualche inverno rigido a 400 metri potrebbe, anche dalle nostre parti, recare danno alla varietà da noi conosciuta come Mimosa, però ci sono altre varietà resistenti e molto generose.Potrei suggerire anche l'olmo, cresce molto in fretta e nel mio piccolo giardino ha risolto il problema..." ombra per le macchine" , è rapida nella crescita e si propaga spontaneamente, tanto che mi sta diventando un incubo: me la ritrovo dappertutto. Ciao Petunia

D

Dobermann

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Originally posted by nina:
Provate con le Acacie (mimosa): Sono velocissimi a crescere e fioriscono che è un piacere.Auguri!
<HR></BLOCKQUOTE>grazie del consiglio e auguri

Alto