• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberi tagliati e ricrescita

Jim46

Aspirante Giardinauta
Ho ritrovato gli alberi di mandarini tagliati... hanno praticamente lasciato solo il ceppo... che rabbia... questa si che è violenza... :burningma cmq lasciando stare ciò che provo....

Ho una domanda da porvi...

Come posso far sì che l'albero riscresca... vi prego di guidarmi dettagliatamente in ogni passo che dovrò fare.

Grazie
 

kiwoncello

Master Florello
Che vigliaccate! Le piante rigermoglieranno certamente, però resta da accertare se il taglio sia stato effettuato sopra o sotto l'innesto: nell'ultimo caso ciò che rigermoglierà è il portainnesto ahimé.
 

Esperantia

Aspirante Giardinauta
in che senso tagliati? erano tuoi e qualcuno li ha tagliati in tua assenza?
in ogni caso mi spiace tanto!!
 
S

scardan123

Guest
non fare niente, se la pianta era forte ricresce nel giro di qualche mese. Probabilmente vedrai delle gemme già fra un mesetto. Strano però potare adesso ?!?
 

Jim46

Aspirante Giardinauta
eh si... sono stato vittima di una vigliaccata... comunque le vostre parole mi hanno dato speranza :embarrass

Che vigliaccate! Le piante rigermoglieranno certamente, però resta da accertare se il taglio sia stato effettuato sopra o sotto l'innesto: nell'ultimo caso ciò che rigermoglierà è il portainnesto ahimé.

credo proprio sia rimasto il portainnesto... sono proprio tagliati a qualche centimetro dal suolo.



Ora che son in questo stato devo riservare qualche trattamento particolare per loro... thx




Jim46
 
Alto