• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberi incombenti: assicurazione sui danni

C

Clematide

Guest
Ciao, volevo segnalare ai proprietari di alberi di dimensioni notevoli che sono responsabili degli eventuali danni prodotti dalle piante (anche se cade un ramo).
Io ho fatto un'assicurazione per il mio Larice del Libano, altezza 20 metri, che copre danni fino ad oltre 516.000 euro.
Il costo dell'assicurazione è di circa 60 euro annuali, può essere fatta presso qualsiasi compagnia (così non facciamo pubblicità a nessuna assicurazione). Ve lo segnalo perchè a volte non si pensa a queste cose e dopo che il danno è fatto... ;)
 
I

imported_Alberto

Guest
Hai perfettamente ragione cosi come pureperi cani e comunque e danni nei caseggiati.
Un allagamento, un morso o la caduta di qualcosa coprono ampiamente dieci anni di assicurazione.
 
C

Clematide

Guest
Anche se la mia preoccupazione maggiore era per l'albero, nella cifra di 60 euro è compreso anche il cagnone, insieme a tante altre cose.
Ora mi sento decisamente più tranquilla.
Ho anche fatto assicurare un rustico che ha mia suocera per eventuali danni, è il periodo delle assicurazioni.
 
Alto