• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi da giardino e orticello

CMTEK

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...

finalmente ho terminato la realizzazione del mio giardino!
Ho da qualche giorno, dopo sopralluogo presso un vivaio... scelto i miei alberi..piante..
Volevo cosi condividere con voi..in cerca di qualche consiglio..

Premetto che sono un autentico neofita..alle prime armi..e speriamo di riuscire a concludere qualcosa..!!

Vi presento i miei alberi

Limone:

Limone.jpg Limone.jpg

Arancio

arancio.jpg

Melo
melo.jpg

Kako
Kako.jpg

Melograno
Melograno.jpg

Poi mancano all'appello
Susini regina claudia - mandarini cinesi kumquat

Forse troppi... per essere inesperto... infatti quello che dovrò' andare a fare.. è documentarmi per ognuno di essi.. integrare concime annualmente..quando potarli.....etc...!!
Per il momento da quanto ho capito...con l'aiuto del vivaista..se ne riparlerà a febbraio..dove sara' necessario...iniziare la prevenzione per alcune malattie.

Piccolo discorso anche per l' orticello.. dove aprirò' un nuovo post.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
dalle foto limone ed arancio sono troppo vicini, forse è un problema di prospettiva ma ci sono 4 metri tra una pianta e l'altra? ovviamente tra tutte le piante! :D

CMTEK

Aspirante Giardinauta
a dir la verita' no... ma è uno spazio largo circa 4 metri... l'arancio è un po piu avanti rispetto al limone che l'ho messo come consigliato dal vivaista proprio nell'angolo come da foto (poiche' sente il freddo)
in linea di massima ci saranno circa 2 metri/2,5 spero non pregiudichi niente.