• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberello di pompelmo

Djskizzo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi/e
Vi scrivo perché vorrei sapere cosa fare o come fare per sistemare il mio alberello.. Fare o non fare una bella potatura.? IMG-20191011-WA0002.jpg IMG-20191011-WA0001.jpg IMG-20191011-WA0001.jpg .. Premetto che io non me ne intendo...

Allegati

• IMG-20191011-WA0000.jpg
    IMG-20191011-WA0000.jpg
    130,5 KB · Visite: 1

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti consiglio di effettuare delle potature quando le temperature non sono troppo basse, in modo da evitare di danneggiare la pianta (quindi meglio potare alla fine della stagione invernale).
Le linee guida per la potatura sono quelle di eliminare alcuni rami che si sviluppano troppo verso l'interno della chioma e di effettuare tagli di ritorno sui rami che vanno verso l'esterno (per capire meglio potrebbe essere utile guardare dei video di potatura su YouTube);)

Alto