• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

al ritorno dalle vacanze....gerani affogati

opy74

Giardinauta Senior
sono stata via 2 settimane in vacanza.
i miei venivano una volta togni 3-4 gg a bagnarmi le piante sui balconi.

al ritorno ho trovato tutti i vasi pesantissimi, aveva affogato quasi tutto....nonostante gli avessi impartito precise direttive :mazza:

almeno le orchidee non le ha bagnate avendoglielo vietato.

insomma ho rinvasato tutti gli hemerocallis, i tronchetti della felicità, alcuni gerani.
pare siano salvi il ligustro, il limone, lo spathy, la dieffenbachia, i benjamins e l'elastica.

ma i gerani nelle vaschette lunghe....non ce l'ho ancora fatta a rinvasarli.
ho tolto il sottovaso che era colmo di acqua :mad:
ma ora sono lì, poco fioriti (ovviamente :mad:) e appesantitissimi.

Sono al sole. Spero si asciughino presto.
ma se fra 3 o 4 giorni i vasi li sento ancora pesanti........che dite, devo cambiare la terra pure a loro?
un lavoraccio :(

le foglie sono verdi.

costateo

Maestro Giardinauta
sono stata via 2 settimane in vacanza.
i miei venivano una volta togni 3-4 gg a bagnarmi le piante sui balconi.

al ritorno ho trovato tutti i vasi pesantissimi, aveva affogato quasi tutto....nonostante gli avessi impartito precise direttive :mazza:

almeno le orchidee non le ha bagnate avendoglielo vietato.

insomma ho rinvasato tutti gli hemerocallis, i tronchetti della felicità, alcuni gerani.
pare siano salvi il ligustro, il limone, lo spathy, la dieffenbachia, i benjamins e l'elastica.

ma i gerani nelle vaschette lunghe....non ce l'ho ancora fatta a rinvasarli.
ho tolto il sottovaso che era colmo di acqua :mad:
ma ora sono lì, poco fioriti (ovviamente :mad:) e appesantitissimi.

Sono al sole. Spero si asciughino presto.
ma se fra 3 o 4 giorni i vasi li sento ancora pesanti........che dite, devo cambiare la terra pure a loro?
un lavoraccio :(

le foglie sono verdi.

Secondo me i geranei sono forti e se la scampano bellamente. E' vero che vogliono poca acqua, ma non dovrebbero avere problemi. Poi adesso sta arrivando il caldone, quindi...
C'è da dire che qui nelle ultime due settimane ha piovuto parecchio in un paio di episodi, quindi anche la pioggia ha contribuito ad annegare le tue piante.
:Saluto:

aseret

Florello Senior
Togli le vaschette, in modo che possano prendere aria anche dal basso, aggiungi anche un po' di terra asciutta al terriccio.