• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutoooo

P

painthorse

Guest
Ho un vaso di lavanda sul balcone, durante l'estate mia suocera si è dimenticata di bagnarla..... risultato: 1/3 della pianta è bruciata, 1/3 sto cercando di salvarla e 1/3 è viva. Ora devo asportare tutte i rami secchi o è meglio sradicarli così che ne crescano di nuovi?? Grazie dell'aiuto.
Ciaoooo :( :confused: :(

G

Giam

Guest
Mah...io eliminerei con taglio alla base il defunto e accorcerei il vivo. La lavanda è una tipa tosta, non ti preoccupare...
Ciao.

P

painthorse

Guest
Grazie mille, sono triste perchè avevo un balcone fiorito e ora ho un ospedale.
Ciaoooo :(

T

tonypag

Guest
Guarda che la lavanda può veramente stupire.
Nell'aiuola del mio condominio ne avevamo due cespugli, lasciati tutto agosto senza acqua !! (poi abbiamo fatto impianto di irrigazione). Un disastro, solo sterpi... Ho tagliato i getti più legnosi a circa 10 cm da terra, ho bagnato bene (consiglio anche quei prodotti liquidi che apportano microelementi "antistress") e dopo 1 mese erano tutte un germoglio. L'anno dopo avevamo siepi da invidia !!!!
Coraggio ! ;)

Z

zia Lilli

Guest
Il guaio sta proprio nell'averla in vaso.
Una mia vicina che abita a Milano, ha nel suo giardino- prato una pianta che fa invidia a tutti. L'acqua che riceve è solamente quella piovana. Qui quest'estate è piovuto molto poco quindi ti lascio immaginare, ma la lavanda non ha fatto nient'altro che crescere, fiorire ripeto con tutta la nostra invidia

Ciao Zia Lilli

Alto