• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutooo!!

dany6510

Aspirante Giardinauta
Chiedo aiuto ai cactofili pugliesi per questo motivo: mio fratello ha regalato a mia mamma una splendida pianta acquistata in Puglia durante un viaggio di lavoro ( e che ho invidiato selvaggiamente :burningma ) quando eravamo sul punto di azzardare una talea..la pianta è defunta :cry: e mio fratello non si ricorda lontanamente il nome...non possedendo una foto provo a descriverla..Portamento cespuglioso fusti un po legnosi con spine verdi, foglie verdi brillante e lucide lancelolate e un poò cicciotte e fiori bianchi a cinque petali identici a quelli della plumeria o frangipani che dir si voglia e profumati..capisco che solo con la descrizione sia impossibile ma spero che qualcuno possa darmi un aiuto :froggie_r..
Grazie a tutti!!!!
Ciao Dany:Saluto:

dany6510

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Un vero azzardo...... Pachypodium?

Sai che assomiglia? pachypodium lamerei...ma le foglie erano un pò + corte e cicciotte...io avevo dato un occhio anche alla pereskia...che disperazione..così imparo a non fare 1 foto immediatamente...comunque è veramente somigliante al pachypodium...6 1 grande:hands13:

Grazie, Dany

Alto