• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto!!

P

pomona

Guest
:confused: da pochi mesi ho traslocato in una casa con giardino.I problemi sono sorti con la semina del prato che ho voluto fare da sola ai primi di ottobre.L'erba è nata bene ma seguendo i consigli di un amico che supponevo più esperto di me, l'ho tagliata quando era ormai altissima:Risultato: un prato biascicato e sconvolto che ora non so come gestire.Devo ritagliarlo fra qualche giorno anche se è autunno inoltrato?Devo concimarlo di nuovo?Avevo gia preparato il terreno concimato ,prima della semina.Grazie a chi mi toglierà i miei amletici dubbi!!!
 
G

gennarino

Guest
Il tuo amico ha detto bene, la prima volta il prato va tagliato quando ha raggiunto un altezza di 7-8cm, tagliarla di circa un terzo, successivamente puoi tagliare più basso. Con l' inizio del freddo non devi in nessun caso tagliare troppo basso, cosa che potrai fare in primavera. Di solito dopo il taglio il prato va concimato e bagbato abbondantemente, ma andando incontro al freddo ti conviene tagliarlo a 3-4cm e aspettare la primavera. In qualunque caso è normale che dopo una prima semina il prato possa aver bisogno di un ulteriore semina dove è più rada o altro, io di solito quando arriva la primavera taglio il prato bassissimo semino nuovamente copro con un po di terreno fertile, perchè qualunque prato va sempre mantenuto e rinnovato.
Ciao
 
Alto