• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO!!!!!

maya

Aspirante Giardinauta
sono di nuovo qui per supplicare un vostro aiuto,la mia orchidea sta perdendo tutti i fiori e come ho già detto sembrano bruciati,che devo fare,qualcuno sa che le sta succedendo?grazie mille!!!! :confused:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
i fiori cui ti riferisci sono quelli della "Cambria" regalata un mese fa? Se era già in fiore, il fatto che inizino ad appassire è più che ovvio; personalmente non ho positive esperienze con piante appartenenti a questo gruppo, ma certamente ciò dipende dalle mie condizioni di coltivazione inadatte. Se utilizzi l'opzione Ricerca scrivendo "Cambria" troverai già qualche notizia. Per il resto, con l'avvicinarsi della più grande manifestazione italiana sulle orchidee, c'è un pò di distrazione....
Pietro Puccio
 

maya

Aspirante Giardinauta
Ciao!!!sì la cambria è proprio quellq di un mese fa,la pianta era già in fiore,quindi è normale che li stia perdendo?adesso come devo comportarmi?grazie mile per la risposta ero davvero disperata!!!
 
Alto