• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x un Falco ferito

M

marco48

Guest
I miei figli stasera mi hanno portato in casa un falco che stà male, non vola ma non sembra avere nulla di rotto, gli abbiamo dato un pezzetto di carne cotta ed ha bevuto un pò d'acqua, e spero che passi la notte. Qualcuno ha esperienze in merito, consigli da darmi ed indirizzarmi a chi lo devo portare per curarlo e tentare di liberarlo?
Grazie anticipatamente.

thuya

Florello
Ciao Marco, che bravi i tuoi figli!!!!

Se riuscito a contattare la LIPU??? Puoi anche rivolgerti ad un veterinario di fiducia o al corpo Forestale, sapranno sicuramente indirizzarti!!

non è che ce lo fai vedere 'sto falchetto???? pleeeeaaaseeeee!!

mikado

Aspirante Giardinauta
ciao Marco, contatta:

MOJO ALCANTARA
Via Madre Chiesa n.25
98030 Mojo Alcantara (ME)
Tel. +39 0942963128
3388202750

in questi casi non bisogna perdere tempo, e non improvvisarsi ,nel cercare di salvare un animale.

facci sapere
ciao.

M

marco48

Guest
ciao Marco, contatta:

MOJO ALCANTARA
Via Madre Chiesa n.25
98030 Mojo Alcantara (ME)
Tel. +39 0942963128
3388202750

in questi casi non bisogna perdere tempo, e non improvvisarsi ,nel cercare di salvare un animale.

facci sapere
ciao.

Grazie ma i miei figli lo hanno portato ad un centro di cura e recupero, molto ben attrezzato, della forestale, spero che si riprenda.
inserisco una foto.
Falco1.jpg
[/IMG]

thuya

Florello
che bello il falchetto!!! poverino..speriamo che stia meglio il più presto possibile!!

grazie per la foto!!!!

liligen

Florello
Bel uccello Marco!

Anche se trovo che è triste quando vedo un uccello da preda mangiare un altro animale.

Sono sorpresa. Non ha provato di dare beccate (non so se si dice così?)

Ultima modifica:
M

marco48

Guest
Bel uccello Marco!

Anche se trovo che è triste quando vedo un uccello da preda mangiare un altro animale.

Sono sorpresa. Non ha provato di dare beccate (non so se si dice così?)

Si, un animale magnifico non sembrava nemmeno selvatico, non ha mai provato a beccare, mio figlio lo ha imbeccato ed ha mangiato e bevuto acqua, in fondo mi dispiace non averlo più ma adesso sarà curato da veterinari e spero che si riprenda. Vedrò se potremo essere noi a rilasciarlo quando sarà guarito.

M

marco48

Guest
Oggi ho avuto buone notizie dal responsabile del centro di recupero animali selvatici, mi ha detto che sono riusciti a salvare la vita al falco, adesso stà meglio e si alimenta da solo, purtroppo non sarà possibile per noi rilasciarlo, ci penserà il Corpo Forestale non appena pronto, sono però contentissimo lo stesso.:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Sasti

Florello
Oggi ho avuto buone notizie dal responsabile del centro di recupero animali selvatici, mi ha detto che sono riusciti a salvare la vita al falco, adesso stà meglio e si alimenta da solo, purtroppo non sarà possibile per noi rilasciarlo, ci penserà il Corpo Forestale non appena pronto, sono però contentissimo lo stesso.:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

io adoro i rapaci, complimenti!!! hai fatto davvero una bella cosa, sai? io come una scema, per come sono fatta, avrei avuto serie difficolta' a lasciarlo andare, mi affeziono subito, mi e' successo anche con dei pipistrellini che anni fa presero l'abitudine di posarsi nel mio balcone, ero abituata alla loro presenza, tutte le sere li guardavo quando prendevano a svolazzare alla ricerca di cibo, poi tornavano sempre, gli avevamo pure dato un nome.....ma un giorno, cosi' da un momento all'altro, non si son fatti piu' vivi, ho aspettato, ma niente, ci sono rimasta davvero malissimo...............siete stati proprio bravi, io amo chi ama gli animali:love_4: :love_4: :love_4:

thuya

Florello
, purtroppo non sarà possibile per noi rilasciarlo, ci penserà il Corpo Forestale non appena pronto, sono però contentissimo lo stesso.:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

ok, non potete rilasciarlo personalmente...ma se almeno vi avvertissero!!! potreste andare a vederlo!!

comunque l'importante è che stia bene!!

Alto