• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x scelta rose......

C

Cinzia

Guest
Ciao,mi serve aiuto.

Devo assolutamente cassonettare le mie ultime rose rosse a cespuglio,sono orrende le odiooooo!!

Per di piu'essendo rosse ed accanto ad i miei meravigliosi "Callistemon"...non me li fanno nemmeno apprezzare....

Le aiuole dove voglio metterle, sono sul davanti della casa,ai lati del cancelletto di entrata,dove sulla cancellata corre il gelsomino ,intrecciato con delle " Clematis Viticella Purpurea)e dove ci sono gia' dei cespugli di "Asprin rose" Bianco rosate..
(Quelli devo dire proprio belli!!!!)

C'e' molto sole,pensavo di mettere due belle rose,ma le vorrei:

1)Profumatissime!!!
2)Rifiorenti!!!
3)Un poco alte,per contrastare il cespugli bassi....(alberello????)
4)non rosse!!!!!!(possibilmente albicocca)

Cosa mi consigliate?????
Dove posso acquistarle????
Posso piantarle adesso????

Non me ne intendo proprio!!!

Su esperti,vi prego agite!!!

Baci.

Cinzietta
 

Noor.

Giardinauta Senior
Prova con "Revival", di Barni (ne ho messo una foto nel messaggio "Chi di fioritura ferisce..."), o anche con "Antico Amore", sempre del vivaio pistoiese.
Ma come le vuoi? HT? Inglesi , Floribunda? Perché altrimenti ci sarebbero "Apricot Nectar", "Elizabeth Harkness", "Ellen".....e come dimenticare la deliziosa Cinese "Perle d'Or", dai minuscoli fiori perfetti?
 
M

melusina

Guest
cinzia,
ricordati che il migliore cassonetto del mondo è blello...
baci
la streghetta di montagna :D :D :D
 
Alto