• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto vecchio impianto di irrigazione

Grograman

Aspirante Giardinauta
Ma intendi lo spurgo dell'impianto per eliminare residui?

Devi svitare le testine degli irrigatori, rimuovere il filtro, far partire la linea su cui son montati e lasciar scorrere un po' l'acqua.

killo

Aspirante Giardinauta
sì sì intendevo per eliminare i residui....ho fatto come hai scritto e va alla grande!

Ho fatto però un danno aiutooo: ho picconato in una zona e ho rotto un tubo interrato!!! :banghead:

Mi potete gentilmente dire qual'è il metodo più efficace per ripararlo?

Grazie mille ancora.

Killo! :ciao:

Grograman

Aspirante Giardinauta
Sostituire il tratto ^_^
Scavi attorno al tubo fino al primo raccordo che trovi, lo smonti, tagli a misura un altro pezzo di polietilene e lo sostituisci....

Se no puoi provare con una guaina termorestringente avvolta bene bene bene attorno per un mezzo metro e sperare tenga....

Oppure se è abbastanza piccolo potresti provare a montarci su una presa a staffa e chiuderla con un tappo filettato.

Altrimenti si accettano consigli ^_^

killo

Aspirante Giardinauta
Ok grazie!
Altrimenti non potrei mettere uno di questi raccordi in pvc? Si dovrebbero trovare facilmente no?

Image1461310942.996558.jpg

Alto